Nuovo Progetto

Vai ai contenuti

Menu principale:

Stella di Bronzo

Riconoscimenti

Storia

Nastrino della stella al merito sportivo del 1933

L'onorificenza venne istituita il 20 dicembre 1933 per premiare "i presidenti di federazioni sportive che più si siano distinte, durante un biennio, in affermazioni di carattere internazionale".
L'assegnazione fu successivamente estesa anche a "fascisti, corpi armati, enti che abbiano svolto lodevole attività sportiva".
In seguito venne concessa per premiare atleti, tecnici, dirigenti e società che si fossero particolarmente distinti nel dare lustro allo sport italiano.
L'onorificenza della stella al merito sportivo ha tre distinti gradi: d'oro, d'argento e di bronzo.

La nostra società ha ottenuto due prestigiosi riconoscimenti che sono stati assegnati dal Presidente del Coni Giovanni Petrucci, il primo al maestro di Judo Magri Giampaolo che è stato insignito della Stella d’Argento per meriti sportivi, il secondo, la Stella di Bronzo, alla società sportiva dove insegna, A.S.D. Giovani Jigoro Kano Foligno per i 44 anni di attività costellati da grandi successi.
Grande soddisfazione è stato manifestata dal presidente Antinori Paola, in quanto la stella di bronzo in Umbria è stata consegnata, negli anni passati, solamente ad un’altra società judoistica mentre la Stella d’Argento in questa regione sono solamente quattro i maestri di judo ad averla conseguita.

Il Maestro Giampaolo MAGRI con il Presidente Paola ANTINORI







Sito realizzato in collaborazione
con Ink-A Service Foligno

Torna ai contenuti | Torna al menu